La maggior parte degli utenti Windows utilizza Notepad o altre risorse simili per prendere rapidamente appunti il che è sicuramente un’ottima idea… a patto però che tra le tante informazioni digitate non siano presenti anche dati sensibili.
In questo caso ricorrere all’impiego di uno strumento quale CryptoPAD potrebbe essere sicuramente molto utile.
CryptoPAD è infatti un software totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che consente di prendere appunti e che a differenza di tutte le altre risorse analoghe offre la possibilità di salvarli proteggendoli con algoritmi di crittografia avanzati.
Unitamente a funzionalità e strumenti di base mediante cui editare il testo digitato ed oltre ad un ottimo tool per la crittografia dei file CryptoPAD integra anche una calcolatrice checksum ed un cifrario di Vingenere.
(...)
Continua a leggere CryptoPAD: prendere appunti, salvarli e criptarli, su Geekissimo
CryptoPAD: prendere appunti, salvarli e criptarli, pubblicato su Geekissimo il 10/06/2013
© @Bugeisha (Martina Oliva) per Geekissimo, 2013. |
Permalink |
Commenta! |
Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Freeware, Sicurezza, Software, Windows.
Post tags: appunti, criptare, crittografare, crittografia, dati sensibili, decriptare, note, software freeware, testo, Windows
L'articolo CryptoPAD: prendere appunti, salvarli e criptarli sembra essere il primo su Geekissimo.